Protezione civile e AIB
contatti:
Telefono : 030/9867187
Email: protezionecivile@cmsebino.bs.it
La sala operativa della Protezione Civile si trova in via Roma, 43 a Sale Marasino (adiacente alla chiesa dei Disciplini)
Orari di ricevimento:
| Lunedì | - |
|---|---|
| Martedì | Dalle ore 20.30 alle ore 22.30 |
| Mercoledì | - |
| Giovedì | - |
| Venerdì | - |
| Sabato | - |
| Note: | Per le emergenze in H24 chiamare il 349/5784572 |
Funzioni:
La sala operativa della Protezione Civile della Comunità Montana del Sebino Bresciano nasce dalla necessità di creare un coordinamento centrale per i gruppi comunali e associazioni di volontariato operanti nel territorio della Comunità Montana.
La sala operativa viene attivata quando ci sono emergenze per incendi boschivi, alluvionali o di emergenza di vario genere.
È dotata di un sistema di rilevazione GPS per poter localizzare mezzi e volontari distribuiti sul territorio.
È aperta tutti i martedì sera per provare le apparecchiature in dotazione ai vari gruppi e tenerle sempre in perfetta efficienza, oppure ogni qualvolta se ne renda necessario per emergenze o per manifestazioni di qualsiasi entità.
Dal 2004 si occupa della sala operativa, il gruppo di protezione civile “CB Club Sebino ONLUS” che gestisce le comunicazioni e l’addestramento dei volontari dei gruppi presenti sul territorio.
Data iniziale di pubblicazione: 25/11/2019
Ultimo aggiornamento: 11/02/2020